DISCHI VOLANTI…

Tra aprile e maggio si svolgerà la decima edizione di “Dischi volanti…incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni”, rassegna di incontri con artisti della scena musicale nazionale, organizzata dall’associazione Compagnia dei Curiosi.

Lo spazio dedicato alla musica, ospitato nella Civica Biblioteca in Palazzo Kursaal (ore 21.00), si aprirà l’8 aprile con la selezione territoriale Italia Nord-ovest del concorso musicale “Suonare a Folkest – Premio Alberto Cesa”. Gli artisti che si sfideranno a colpi di note saranno i Maz Vilander & Makadam Zena, The London Pride, Gli Archimedi.

La rassegna proseguirà il 22 aprile con il compositore e musicista di fama internazionale Vincenzo Zitello che presenterà il suo ultimo progetto musicale “Metamorphose XII” (2017, Telenn).

La rassegna si chiuderà il 13 maggio con il cantautore Diodato. L’artista, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “nuove proposte” ed è stato ospite per più puntate consecutive della trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, presenterà il suo ultimo disco “Cosa siamo diventati” (2017, Carosello Records).