EVENTI MERCATINO “VILLAGGIO MAGIE DI NATALE”

COMUNICATO STAMPA (20/11/2017)

Sabato 23 dicembre, a Loano il mercatino Villaggio Magie di Natale farà da scenografia ad un nuovo evento organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Tra casette di legno, giochi di luce, slitte ed elfi truccabimbi, dalle ore 16.00, tornerà il Circo Incerto con il laboratorio Circo di Natale. Il laboratorio condotto da Simone Peretti insieme ai suoi aiutanti folletti di Natale offrirà l’opportunità ai bambini di cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.), equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

Il mercatino Villaggio Magie di Natale sarà aperto dalle ore 15.00 alle 19.30 per dare la possibilità di acquistare gli ultimi regali. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux artigianali, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici. Ampio spazio troveranno anche i prodotti locali di aziende agricole, prodotti di lavanda, formaggi.

I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua accogliente casetta per fare una foto e per lasciare le letterine di natale. Un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Tante le golosità delle feste che si potranno gustare negli stand di street food natalizio: vin brulè, farinata, pizza, cioccolata, frittelle di mele, crepes, caldarroste.

 Il programma di eventi del mercatino Villaggio Magie di Natale proseguirà il 26 dicembre con gli allievi e le allieve del corso di canto della Modern Jazz Dance di Loano diretta da Teo Chirico, che dalle ore 16.00 daranno vita ad una edizione natalizia dello spettacolo estivo “Improvvisamente tu…”. Maestro ed allieve eseguiranno brani tratti dal repertorio natalizio e non internazionale.

Il mercatino Villaggio Magie di Natale resterà aperto fino al 7 gennaio 2018, tutti i giorni (chiuso il 25 dicembre) dalle ore 15.00 alle 19.30.

Annullato il concerto Zampogna e Pipita previsto per venerdì 22 dicembre,  alle ore 16.00.