MOSTRA PERSONALE DI ROBERTO LAFORNARA

COMUNICATO STAMPA (20/12/2017)

Da giovedì 21 dicembre al 7 gennaio, a Loano, la Sala Mosaico in Palazzo Doria, ospiterà la mostra personale di Roberto Lafornara, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

 LAFOZ POP ART – spiega Roberto Lafornara – è il titolo della mostra che allestirò nella prestigiosa sala Mosaico di Palazzo Doria. Sarà un percorso che si snoderà dalla Poesia visiva, abitata da scritte, da pochi elementi e colori morbidi, ai Quadri con le matite, utilizzate in maniera insolita, dalla Serigrafia ai box luminosi dove la luce diventa parte integrale del pensiero pop, fino a giungere agli ultimi miei lavori.

La mia personale definizione di arte popolare si avventura lungo una corsia parallela alla Street Art ma senza mai incontrarla totalmente. Utilizzo la tecnica dello stencil, raccolgo scritte e pensieri che spesso si trovano sui muri e che trovano la loro ribalta nelle mie opere. Diventano così non solo parte di contorno, ma consentono allo spettatore di poter entrare con le proprie emozioni nel quadro stesso.”

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali.