Skip to main content

{:en}COMUNICATO STAMPA (26/06/2017)

Domenica 25 giugno, a Loano, Marina of Loano will host the quinta edizione di “UN GIORNO PER NOI”, giornata all’insegna dello sport e del divertimento,  in cui la nautica si mette a disposizione dei bambini affetti da autismo.

La manifestazione, ideata dall’Associazione Hakuna Matata e promossa in collaborazione con Marina di Loano  con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, si inserisce all’interno del progetto “Sostegno Ai Ragazzi Autistici”,  promosso dall’Associazione Hakuna Matata, che promuove la nautica e l’ambiente marino come attività ludico ricreative integrate, di supporto a tutte le famiglie.

From 8 at 24 sarà un’intera giornata dedicata al divertimento nello splendido scenario della Marina di Loano. Si alterneranno uscite in mare con barche a vela, a motore e gommoni che trasporteranno equipaggi misti, integrati ossia abili diversamente e normodotati. La magia del mare e della galleggiabilità della nautica del vento che soffia ci trasporterà lontani dalla riva dissolvendo i pensieri che ci legano alla terra per vivere momenti in armonia con noi stessi e con la natura.

From 8 alle 14.30 si terranno escursioni in mare con barche a vela, yacht a motore, catamarani, gommoni dell’Associazione Nautica Gommonauti e come per le passate edizioni le splendide motovedette della Guardia Costiera che usciranno in mare con noi trasportando bambini e genitori.

Al pomeriggio dalle 15.30 alle 24 si potrà assistere alle esibizioni delle numerose associazioni tra cui: Ginnastica Ligure Albenga, Team Mountain Bike Freestile, Danza Borghetto, Fiat 500 Club Italia, Associazione Il Riccio Torino, Gruppo le nuvole Savigliano, Scarpetta Rosa, Lene 2000 è da quest’anno sarà presente Amos Deejay Bay TRS Radio che aprirà gli spettacoli pomeridiani con balli e animazione.

Dopo cena, un’eccezionale sorpresa di cabaret, direttamente da Colorado e da Eccezionale Veramente: Mauro Villata e Carlo De Benedetto with Allione Alberto e Gianluca Macri per una serata indimenticabile.{:}

Leave a Reply