UN GIORNO PER NOI

COMUNICATO STAMPA (26/06/2017)

Domenica 25 giugno, a Loano, Marina di Loano ospiterà la quinta edizione di “UN GIORNO PER NOI”, giornata all’insegna dello sport e del divertimento,  in cui la nautica si mette a disposizione dei bambini affetti da autismo.

La manifestazione, ideata dall’Associazione Hakuna Matata e promossa in collaborazione con Marina di Loano  con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, si inserisce all’interno del progetto “Sostegno Ai Ragazzi Autistici”,  promosso dall’Associazione Hakuna Matata, che promuove la nautica e l’ambiente marino come attività ludico ricreative integrate, di supporto a tutte le famiglie.

Dalle 8 alle 24 sarà un’intera giornata dedicata al divertimento nello splendido scenario della Marina di Loano. Si alterneranno uscite in mare con barche a vela, a motore e gommoni che trasporteranno equipaggi misti, integrati ossia abili diversamente e normodotati. La magia del mare e della galleggiabilità della nautica del vento che soffia ci trasporterà lontani dalla riva dissolvendo i pensieri che ci legano alla terra per vivere momenti in armonia con noi stessi e con la natura.

Dalle 8 alle 14.30 si terranno escursioni in mare con barche a vela, yacht a motore, catamarani, gommoni dell’Associazione Nautica Gommonauti e come per le passate edizioni le splendide motovedette della Guardia Costiera che usciranno in mare con noi trasportando bambini e genitori.

Al pomeriggio dalle 15.30 alle 24 si potrà assistere alle esibizioni delle numerose associazioni tra cui: Ginnastica Ligure Albenga, Team Mountain Bike Freestile, Danza Borghetto, Fiat 500 Club Italia, Associazione Il Riccio Torino, Gruppo le nuvole Savigliano, Scarpetta Rosa, Lene 2000 è da quest’anno sarà presente Amos Deejay Bay TRS Radio che aprirà gli spettacoli pomeridiani con balli e animazione.

Dopo cena, un’eccezionale sorpresa di cabaret, direttamente da Colorado e da Eccezionale Veramente: Mauro Villata e Carlo De Benedetto con Allione Alberto e Gianluca Macri per una serata indimenticabile.