INCONTRO CON L’AUTORE GIANFRANCO SUDA

COMUNICATO STAMPA (8/5/2017)

 Martedì 9 maggio, a Loano, la Torre Pentagonale, accanto a Palazzo Doria, ospiterà la presentazione del libro Il segreto delle montagne (2016, Araba Fenice), organizzata dal CAI Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

Alle ore 21.00, l’autore del romanzo Gianfranco Suda, attraverso racconti e immagini, trasmetterà la sua passione per la montagna, supportato da una proiezione fotografica curata dagli amici del sito Cuneo Trekking.

Il segreto delle montagne è un giallo che si svolge tra le montagne al confine tra l’Italia e la Francia. Affascinante intrigo, il romanzo mescola la passione per la bicicletta e il rapimento di un famoso bambino. L’avventurosa ricerca del piccolo è il centro della narrazione, condita di sapienza montanara e ciclistica. Un libro di suspense e di fantapolitica, dove l’amore per le alte vette s’intreccia con i drammi e le problematiche del mondo moderno.

Gianfranco Suda è nato a Carrù nel 1950. Dopo gli studi terminati a Torino si trasferisce nel cuneese dove vive tutt’ora a Borgo San Dalmazzo. Biker incallito e appassionato di trekking escursionistico pubblica negli anni 2003 e 2010 due guide per mountain bike sulle Alpi Liguri, Marittime e Cozie. (Mountain bike Piemonte e Liguria – Dal Colle di Nava al Colle di Tenda e Mountain bike. Dal Colle di Tenda al Colle dell’Agnello). Ricco di queste esperienze pubblica con Araba Fenice il suo primo romanzo “Il segreto delle montagne”.

L’ingresso alla conferenza è libero.