CONTEMPORARY TIME

COMUNICATO STAMPA (1/1/2017)

Dal 3 al 5 gennaio, farà tappa a Loano, nel Palazzetto dello Sport E. Garassini lo stage di danza “Contemporary Time“ organizzato dall’Associazione Progetti per la Danza con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Il percorso di danza contemporanea, intermedio e avanzato, vedrà la presenza dei maestri di livello internazionale e nazionale Fabio Crestale, Giulia Molinari e Salvatore Addis.

Spiegano gli organizzatori: “La danza contemporanea strumento dell’essere e del divenire, conoscenza e consapevolezza di un corpo nello spazio che esiste e percepisce, interpreta l’ambiente circostante e lo rielabora in forme artistiche complesse attraverso l’utilizzo dei sensi e alla sensibilità insita in ognuno di noi.
Questo progetto, che si svilupperà in varie città italiane, è un passaggio di conoscenze attraverso grandi personalità della danza contemporanea che si mettono a disposizione per accompagnare i danzatori in un percorso di scoperta e ri-scoperta del corpo e dello spazio nell’attimo in cui si vive, un qualcosa che si tende a dimenticare ma è essenziale in questo meraviglioso linguaggio artistico”.
Fabio Crestale è il direttore artistico della compagnia I Funambuli e coreografo e insegnante di contemporaneo al Conservatorio di Parigi.

Giulia Molinari è insegnante di Modern alla scuola di danza del Balletto di Toscana a Firenze e del campus InDanza&InArte dal 2013 con Progetti per la Danza.

Salvatore Addis è danzatore coreografo, insegnante di modern.

A conclusione di ogni incontro saranno consegnati attestati di partecipazione, inoltre saranno assegnate alcune borse di studio per Parigi e per l’Italia agli allievi che si distingueranno nella partecipazione al progetto.