POESIA E MUSICA

COMUNICATO STAMPA (29/12/2016)

Venerdì 30 dicembre, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna Libri sotto l’albero, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So. Theatre in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Loano.

Poesia e musica saranno gli ingredienti del pomeriggio letterario, in compagnia della curatrice della rassegna Graziella Frasca Gallo e del Maestro Roberto Sinito, che prenderà il via alle ore  16.30, nella Civica Biblioteca, nel Palazzo Kursaal.

Il programma spazierà tra i versi di autori celebri e di poeti meno conosciuti. Saranno lette poesie di Neruda, Hikmet, Whitman, Leopardi, Pascoli, delle poetesse Alda Merini e Ada Negri, D’Annunzio, Trilussa, Rodari, Santa Teresa di Calcutta e della poetessa ligure Pieralba Merlo. L’incontro si chiuderà con i versi della canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla e della poesia “Io ti auguro del tempo” di Elli Michler.

Le letture saranno accompagnate dalla musica e dalle canzoni selezionate ed eseguite dal Maestro Roberto Sinito (chitarra e voce).