CABARET CON ENZO PACI

COMUNICATO STAMPA (5/08/2016)

Domenica 7 agosto, a Loano, l’Arena Estiva Giardino del Principe ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna Loano Cabaret, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

A regale alcune ore di divertimento sarà Enzo Paci con il suo nuovo spettacolo “Bhu! la paura fa 90”. Il monologo del comico genovese è un viaggio spensierato attraverso l’emozione della paura, dalle sue origini fino ad arrivare alle nuove ossessioni contemporanee come ad esempio la Plutofobia, la paura di diventare ricchi, oppure l’Ablutofobia, la paura di lavarsi e tante altre.

Ma perché proviamo paura? Quanto ci limita la paura? E in fine, si può vivere senza paura? Queste sono le domande che si pone Enzo Paci durante lo spettacolo e alle quali cercherà di dare una risposta anche con l’aiuto di alcuni personaggi bizzarri, in cui Paci si trasformerà con la stessa disinvoltura con la quale ricoprirà il ruolo di narratore.

Dopo essersi diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova, Enzo Paci ha iniziato la sua avventura sui palcoscenici di tutta Italia, collaborando con grandi interpreti quali Mariangela Melato, Gabriele Lavia e Tullio Solenghi. Dal 2003 affianca alla sua carriera teatrale quella di comico. Così inizia l’avventura con il Comedy Club di Genova e le prime esperienze Televisive a partire da Central Station, Zelig off, fino ad approdare a Zelig e più recentemente a Colorado diventandone uno dei cabarettisti di punta nelle vesti del personaggio Mattia Passadore. Enzo Paci affronta nei suoi divertenti monologhi temi in cui mette a nudo vizi e virtù dell’uomo moderno, smascherandosi lui stesso in prima persona e raccontando ad esempio l’incapacità di gestire la propria solitudine o la difficoltà nel fare delle scelte sentimentali o lavorativo, costantemente condizionato dalla terribile paura di fallire.

Nel 2014, Enzo Paci ha debuttato anche al cinema nel film “Loro chi?” di Bonifacci e Miccichè, prodotto dalla Warner Bros.

La serata è ad ingresso gratuito.