MERCATINI DI NATALE

COMUNICATO STAMPA (11/12/2015)

Domenica 13 dicembre, a Loano, saranno nuovamente protagonisti i mercatini di Natale, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

In corso Europa, si svolgerà il Mercatino di Antiquariato e collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free.

L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.
Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

 Sempre domenica, Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta, nel Villaggio di Natale (Giardini San Josemaria Escivà), per fare una foto con loro, e un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini.

Il mercatino Magie di Natale, promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, offrirà inoltre ai visitatori un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Il mercatino aprirà dalle ore 15.30 alle 19.30.