LIBRI SOTTO L’ALBERO: “LA NOTTE PRIMA DELLA FINE”

COMUNICATO STAMPA (26/12/2014)

Sabato 27 dicembre, a Loano, nella Civica Biblioteca, alle ore 15.30, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Libri sotto l’albero”,promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Ospite del salotto letterario loanese sarà l’operatore culturale genoveseVittorio Attanasio che presenterà il suoracconto testimonianza “La notte prima della fine”.

A dialogare con l’autore sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice della rassegna.

Si legge nella presentazione del volume: “Il libro, ambientato tra Genova, Mele e Arenzano, parla dell’amore di un padre nei confronti di un figlio “ribelle”. Una vicenda di padri e figli, popolata di pericoli reali e online e d’incapacità di perdonare.

Ecco in breve la trama: “Dopo un pestaggio a sangue, Andrea è in un letto d’ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l’intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare forse a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato…”

La prefazione del romanzo è della cantautrice ligure Roberta Alloisio.

A fare da colonna sonora all’incontro sarà l’accompagnamento musicale del maestro Roberto Sinito.

Vittorio Attanasio (Genova, 1959), musicista, è stato manager di artisti e gruppi musicali, in particolare brasiliani. Scrive canzoni, poesie, racconti, romanzi e quanto l’ispirazione gli suggerisca.