LOANO NON SOLO MARE – VARIAZIONE PROGRAMMA

COMUNICATO STAMPA (12/9/2017)

Variazione di programma per “Loano non solo mare”, programma curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La gita al Santuario di Rezzo prevista per giovedì 14 settembre sarà sostituita con l’escursione nella foresta della Barbottina fino alla Casa Forestale (1171 mt).

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 8,30 nel parcheggio di piazza Valerga a Loano.

La nostra camminata – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano – inizierà nella zona cimiteriale di Calizzano. Da qui ci immergeremo ben presto nel fitto dei boschi percorrendo sterrate e sentieri. Giungeremo alla Rocca del Lupo e successivamente alle località Barozzo e Pianbello. La salita continuerà: entreremo nella splendida foresta della Barbottina (una delle faggete più grandi d’Italia) e raggiungeremo la sterrata su cui transita l’Alta Via dei Monti Liguri. Su questa sterrata troveremo il punto di arrivo dell’escursione: la  casa della Forestale, una simpatica struttura in legno affiancata da una fontana e da una zona pic nic, adatta per la nostra sosta pranzo.”

L’escursione è gratuita. Per la partecipazione alla gita di non soci CAI, è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando al numero telefonico  019.67.23.66 o al 349.78.54.220.