20° RADUNO VELICO “UNA VELA PER LA VITA”

COMUNICATO STAMPA (12/09/2017)

Si svolgerà Sabato 16 e domenica 17 settembre, a Loano, il 20° Raduno Velico Una vela per la vita” sospeso per maltempo nello scorso fine settimana.

L’iniziativa è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

 Il programma resta invariato. Una ventina di imbarcazioni prenderanno il largo da Genova Sestri Ponente e faranno rotta a Loano, sventolando la bandiera dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione.

L’incasso relativo agli ormeggi sarà devoluto da Marina di Loano S.p.A. a favore dell’AISM, inoltre Alpha Trading S.p.A., sponsor della manifestazione, donerà un contributo di € 2.000 a sostegno dell’evento.

Sabato 16 settembre la partenza da Genova è prevista alle 9.00 con arrivo a Loano entro le ore 17.00. Domenica 10, nello stesso orario è prevista la seconda prova sul percorso di ritorno Loano-Genova Sestri Ponente.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni monoscafo con lunghezza fuori tutto maggiore e uguale a sette metri dotate di V.H.F.

Classi previste: l.f.t inferiore a 8.50 m.; 8.51 m. – 10.00 m.; oltre i 10 m.