MOSTRA PERSONALE DI LAURA VITTONETTO

COMUNICATO STAMPA (8/09/2017)

Sabato 9 settembre, a Loano, alle ore 17.00, nella Sala Mosaico in Palazzo Doria, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di Laura Vittonetto, “Di tutto un po’”, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Laura Vittonetto, architetto, ha iniziato a disegnare per passione con pastelli e acquerelli su cartoncino. Poi è passata agli acrilici e tecniche miste su tela, per giungere infine ad opere plastiche e composite.

“Le mie opere, – spiega l’artista – semplici e nello stesso tempo originale, dando forma a immagini ricche di elementi fortemente caratterizzanti, riportano all’infanzia dove tutto è magico e i confini fra realtà e fantasia sono inesistenti.

Ricerco materiali e oggetti sempre diversi, li assemblo in base alla forma e alla consistenza, li dipingo lasciando ampio spazio all’immaginazione e così prendono forma composizioni che danno nuova vita con diverso significato ad ogni singolo elemento. Un universo aperto a favole e sogni di particolare vivacità espressiva e cromatica, dove la prospettiva risulta affascinante e insolita, facendo ricorso alle risorse possibili per conseguire il risultato cui aspiro trovando un’attrattiva di profondo coinvolgimento emotivo.

Piccoli mondi alternativi, poetici e figurativi racchiusi in pietre, marmi, vetri, cocci, legni, cortecce, metalli, conchiglie, noci, bottoni, manufatti di recupero e altro che mi ispira. Paesaggi e personaggi dal sapore naif, quadri, orologi, oggetti d’arredo…pezzi unici inconfondibili e irripetibili.”

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 24 settembre, dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali, il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 20.00.