MOSTRA PERSONALE DEL PITTORE GIUSEPPE FERRANDO

COMUNICATO STAMPA (24/08/2017)

A Loano fino al 3 settembre si potrà visitare la mostra personale del pittore Giuseppe Ferrando allestita nella sala Mosaico di Palazzo Doria.

Il percorso espositivo propone alcune delle opere più significative dell’artista loanese.

Scrivono dell’artista: “Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso Enti e Musei e presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica.

La sua arte ha attirato l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune delle più importanti Associazioni e Centri Culturali nazionali.

Ha partecipato a numerose e prestigiose mostre personali, alla 3° mostra mercato di arte Contemporanea “Immagina” di Reggio Emilia, a Parigi Salon Art du nu ,Espace Champeret ha esposto alla fiera internazionale d’Arte Contemporanea ARTEXPO di New York, al Festivalart 2010 di Spoleto , riscuotendo un notevole successo.”

Giuseppe Ferrando è vicepresidente dell’Associazione Artistica Torchio e Pennello di Albenga, dove espone in permanenza le proprie opere e insegna la tecnica dell’acquerello.

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 22.30.