DANZA IN RIVIERA

COMUNICATO STAMPA (24/8/2017)

Dal 27 agosto all’1 settembre, a Loano, nel Palazzetto dello Sport E. Garassini si svolgeranno gli stage della 4^ edizione di “Danza in Riviera“ organizzati dall’Associazione Progetti per la Danza con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Per sei giorni, maestri di livello internazionale e nazionale terranno lezioni di danza classica, moderna e hip hop.

Sarà Stefania Pace l’insegnante di tecnica classica. Docente dell’Associazione Progetti ha studiato al teatro San Carlo di Napoli e si è diplomata all’Accademia Napoletana Liceum di Mara Fusco.

Lo stage di danza moderna sarà curato da Francesco Porcelluzzi, ballerino e insegnante attualmente al Balletto di Roma. Porceluzzi proviene dalla Scuola del Balletto di Toscana.

Denise DeniChic Fimiano curerà il corso di Hip Hop. Ballerina, coreografa e insegnate è da 10 anni sulla scena Hip- Hop a livello internazionale ed è membro della crew Principio Family.  Infine, “Danza in Riviera“ ospiterà Carla Perotti ex danzatrice étoile a livello internazionale, fondatrice del Teatro Nuovo di Torino docente di repertorio classico.

“Nel corso dello stage – spiega Anna Pagano di Progetti per la Danza –  ci saranno delle audizioni con la Modulo Factory di Milano una accademia rivolta alle danze urbane, famosa a livello internazionale. Inoltre la maestra Carla Perotti potrà scegliere gli allievi idonei al liceo Coreutico Germana Erba del Teatro Nuovo di Torino.

Infine, sono in palio borse di studio per importanti percorsi e stage. Anche questo progetto, come altri promossi da Progetti per la Danza, hanno l’obiettivo di favorire la crescita artistica e professionale degli allievi e dei giovani insegnanti.”