- Questo evento è passato.
Canonizzazione Madre Rubatto – Mostra “Madre Francesca Rubatto. Un cuore oltre ‘illusi confini’”
19 Maggio 2022 @ 10:00 – 18:00
Anche Loano si unisce alle celebrazioni per la canonizzazione di Madre Francesca Rubatto, religiosa piemontese fondatrice, proprio nella città dei Doria, delle Suore Terziarie Cappuccine di Loano (oggi Suore Cappuccine di Madre Rubatto). La cerimonia ufficiale si terrà il 15 maggio in San Pietro a Roma, ma molte sono le iniziative organizzate per l’occasione tra Loano, Bergamo e Varese, le tre località che ospitano le “case” della congregazione.
La cerimonia ufficiale si terrà il 15 maggio in San Pietro a Roma, ma molte sono le iniziative organizzate per l’occasione tra Loano, Bergamo e Varese (le tre località che ospitano le “case” dell’ordine) per approfondire la figura e l’opera di Madre Francesca Rubatto, che proprio nella città dei Doria ha fondato l’ordine.
Da giovedì 19 a sabato 21 maggio nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria sarà allestita la mostra dal titolo “Madre Francesca Rubatto. Un cuore oltre ‘illusi confini’”. L’allestimento sarà visitabile dalle 10 alle 18 ed è possibile prenotare una visita guidata per gruppi.