Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (21/2/2017)

Giovedì 23 febbraio is scheduled, in Loano, A new hike for outdoor walking enthusiasts. The weekly destination of the program “Loano not only sea”, curated by the Loano section of the C.A.I.. under the auspices of the’Department of Tourism, Culture and Sports of the Municipality of Loano, will be the Sentiero di Ilaria.

The meeting for participants is at 8:30 a.m. In the Valerga Square parking lot.

“L’itinerario di questa settimana – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano – inizierà dalla caratteristica borgata di Barescione a Toirano, per risalire poi l’omonima valle costeggiando il torrente e raggiungendo l’antico ponte della Utra. Da qui un sentiero sulla sinistra si inoltrerà nell’alta valle, e ci porterà fra boschi e ruscelli, alla borgata più alta di Balestrino, Bergalla.  Dopo la consueta sosta per il pranzo al sacco si ritornerà a Toirano attraversando le altre tre borgate balestrinesi (Cuneo, Poggio, Borgo) e con stradelli per lo più sterrati e sentieri fra orti, boschi e oliveti si ritornerà alla base di partenza.”

The excursions are free e praticabili da quanti abbiano un discreto allenamento a camminare in montagna. Per i non Soci CAI è obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere prima della gita.

Leave a Reply