{:en}PRESS RELEASE (8/09/2017)
Sabato 9 settembre, a Loano, alle 5 p.m., at Sala Mosaico in Palazzo Doria, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di Laura Vittonetto, “Di tutto un po’”, organizzata con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
Laura Vittonetto, architetto, ha iniziato a disegnare per passione con pastelli e acquerelli su cartoncino. Poi è passata agli acrilici e tecniche miste su tela, per giungere infine ad opere plastiche e composite.
“Le mie opere, – spiega l’artista – semplici e nello stesso tempo originale, dando forma a immagini ricche di elementi fortemente caratterizzanti, riportano all’infanzia dove tutto è magico e i confini fra realtà e fantasia sono inesistenti.
Ricerco materiali e oggetti sempre diversi, li assemblo in base alla forma e alla consistenza, li dipingo lasciando ampio spazio all’immaginazione e così prendono forma composizioni che danno nuova vita con diverso significato ad ogni singolo elemento. Un universo aperto a favole e sogni di particolare vivacità espressiva e cromatica, dove la prospettiva risulta affascinante e insolita, facendo ricorso alle risorse possibili per conseguire il risultato cui aspiro trovando un’attrattiva di profondo coinvolgimento emotivo.
Piccoli mondi alternativi, poetici e figurativi racchiusi in pietre, marmi, vetri, cocci, legni, cortecce, metalli, conchiglie, noci, bottoni, manufatti di recupero e altro che mi ispira. Paesaggi e personaggi dal sapore naif, quadri, orologi, oggetti d’arredo…pezzi unici inconfondibili e irripetibili.”
La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 24 settembre, dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali, il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 20.00.{:}
