{:en}COMUNICATO STAMPA (10/08/2017)
Venerdì 11 agosto, il programma degli eventi a Loano offrirà un doppio appuntamento musicale promosso dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
At 9 p.m., sul lungomare in Orto Maccagli, tornerà la rassegna “Finally Friday” con un omaggio a Paul Mc Cartney.
“Sir Paul”, questo il titolo dello spettacolo, ripercorre la storia artistica di Paul Mc Cartney proponendo i brani più significativi della sua carriera.
Sul palcoscenico a ricordare i grandi successi del baronetto di Liverpool sarà la band genovese dei White Wings che ha rivisitato i brani mantenendo intatto lo spirito delle composizioni. Insieme ai musicisti ci sarà Marco Rinaldi che racconterà gli episodi più o meno conosciuti della vita di Mc. Cartney e dei Beatles.
Il mix di musica e narrazioni renderà lo spettacolo emozionante e coinvolgente. Si potranno riascoltare canzoni che sono entrate di diritto nella storia della musica e hanno reso immortali i Beatles.
La band è capitanata da Mark Aixer che ricopre il ruolo di Paul (voce, basso, pianoforte e chitarra elettrica e acustica) e composta da Livio Mastrogiovanni (cori, chitarre elettriche e acustica 12 corde), Luciano Rossi (cori, chitarre elettriche e acustiche, basso), Roberto Ferrari (tastiere) e Giampiero Esposito (battery).
La serata è dedicata al progetto Telefono Donna di Savona.
At 21.15 in fortress square si svolgerà il concerto Musica in Piazza of the’S.M. Immaculate Music Association.
Il corpo bandistico loanese, diretto dal Maestro Davide Nari, eseguirà un programma musicale che spazierà tra brani originali per banda, brani di musica leggera, trascrizioni di brani classici. Si potranno ascoltare: On the Square di F. Panella, Aroldo, sinfonia di G. Verdi, Italian Polka di S. Rachmaninov, Orazi e Curiazi, sinfonia di D. Cimarosa, Call of Heroes di M. Geisler, Indiana Jones Selection di J. Williams, Cartolina da Cuba di G. Gazzani e El Camino Real di A. Reed.
{:}
