Skip to main content

{:en}COMUNICATO STAMPA (31/05/2017)

Nel ponte del 2 giugno Loano offrirà l’opportunità di vivere una giornata all’aria aperta alla scoperta delle bellezze del territorio e delle tradizioni e di gustare alcune specialità della cucina locale.

Accanto alle celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica, il lungo fine settimana si aprirà il 2 giugno con l’escursione al Mount Carmo e la 51^ Flower Festival at Rifugio del Monte Carmo, organizzate con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano

Chi vorrà partecipare alla camminata al Monte Carmo, organized by the  Loanese Section of the C.A.I. nell’ambito del programma Loano not only sea, dovrà trovarsi a Toirano davanti all’ex Istituto pedagogico con auto propria alle ore 8.00.

La gita gratuita con guida del CAI partirà dal Giogo di Toirano e lungo l’alta via die Monti Liguri raggiungerà il Monte Carmo e di qui il rifugio Pian delle Bosse, a mt 841 slm., dove si svolgerà la Flower Festival organizzata dagli Amici del Carmo.

At 11 will take place the Santa Messa e poi la festa proseguirà con il pranzo sociale.

CAI hikes are. free. For enrollment and information contattare entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa i numeri telefonici 019.67.23.66 o al 349.78.54.220.

La primavera del gusto loanese offrirà il 2 e il 3 giugno l’opportunità di scoprire i sapori della cucina locale con l’iniziativa gastronomica “Frizzé e Mangia” organizzata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata.

On lungomare G. Garrassini Garbarino, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, per due giorni si potranno degustare i “friscêu”, le tipiche frittelle liguri: dolci e salate. Un appuntamento imperdibile per chi ama i piaceri del palato.

Gli stand resteranno aperti, dalle 11:30 a.m. at 23.30 e sabato 4 from 10 a.m. at 23.00.

 {:}

Leave a Reply