EVENTI NEL FINE SETTIMANA DEL 2 GIUGNO

COMUNICATO STAMPA (31/05/2017)

Nel ponte del 2 giugno Loano offrirà l’opportunità di vivere una giornata all’aria aperta alla scoperta delle bellezze del territorio e delle tradizioni e di gustare alcune specialità della cucina locale.

Accanto alle celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica, il lungo fine settimana si aprirà il 2 giugno con l’escursione al Monte Carmo e la 51^ Festa del Fiore al Rifugio del Monte Carmo, organizzate con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

Chi vorrà partecipare alla camminata al Monte Carmo, organizzata dalla  Sezione Loanese del C.A.I nell’ambito del programma Loano non solo mare, dovrà trovarsi a Toirano davanti all’ex Istituto pedagogico con auto propria alle ore 8.00.

La gita gratuita con guida del CAI partirà dal Giogo di Toirano e lungo l’alta via die Monti Liguri raggiungerà il Monte Carmo e di qui il rifugio Pian delle Bosse, a mt 841 slm., dove si svolgerà la Festa del Fiore organizzata dagli Amici del Carmo.

Alle 11 si svolgerà la Santa Messa e poi la festa proseguirà con il pranzo sociale.

Le escursioni del CAI sono gratuite. Per iscrizioni e informazioni contattare entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa i numeri telefonici 019.67.23.66 o al 349.78.54.220.

La primavera del gusto loanese offrirà il 2 e il 3 giugno l’opportunità di scoprire i sapori della cucina locale con l’iniziativa gastronomica “Frizzé e Mangia” organizzata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata.

Sul lungomare G. Garrassini Garbarino, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, per due giorni si potranno degustare i “friscêu”, le tipiche frittelle liguri: dolci e salate. Un appuntamento imperdibile per chi ama i piaceri del palato.

Gli stand resteranno aperti, dalle ore 11.30 alle 23.30 e sabato 4 dalle ore 10.00 alle 23.00.