Skip to main content

{:en}COMUNICATO STAMPA (8/5/2017)

 Martedì 9 maggio, a Loano, la Torre Pentagonale, accanto a Palazzo Doria, ospiterà la presentazione del libro Il segreto delle montagne (2016, Araba Fenice), organizzata dal CAI Loano under the auspices of the Municipality of Loano.

At 9 p.m., l’autore del romanzo Gianfranco Suda, attraverso racconti e immagini, trasmetterà la sua passione per la montagna, supportato da una proiezione fotografica curata dagli amici del sito Cuneo Trekking.

Il segreto delle montagne è un giallo che si svolge tra le montagne al confine tra l’Italia e la Francia. Affascinante intrigo, il romanzo mescola la passione per la bicicletta e il rapimento di un famoso bambino. L’avventurosa ricerca del piccolo è il centro della narrazione, condita di sapienza montanara e ciclistica. Un libro di suspense e di fantapolitica, dove l’amore per le alte vette s’intreccia con i drammi e le problematiche del mondo moderno.

Gianfranco Suda è nato a Carrù nel 1950. Dopo gli studi terminati a Torino si trasferisce nel cuneese dove vive tutt’ora a Borgo San Dalmazzo. Biker incallito e appassionato di trekking escursionistico pubblica negli anni 2003 e 2010 due guide per mountain bike sulle Alpi Liguri, Marittime e Cozie. (Mountain bike Piemonte e Liguria – Dal Colle di Nava al Colle di Tenda e Mountain bike. Dal Colle di Tenda al Colle dell’Agnello). Ricco di queste esperienze pubblica con Araba Fenice il suo primo romanzo “Il segreto delle montagne”.

L’ingresso alla conferenza è libero.

 

 {:}

Leave a Reply