Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (26/05/2016)

Archiviata con successo la XXII edizione del Meeting Internazionale di Nuoto Città di Loano, che visto la presenza di oltre quattrocento atleti, il Doria Swimming Loano regala un nuovo fine settimana all’insegna dello sport con la 2° Loatrikids e 3° Loaquathlon.

Saranno due giornate di grandi eventi, organizzati con il patrocino dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, che animeranno lo splendido scenario dell’area esterna del Palazzetto dello Sport.

Sabato 28 maggio from 3 p.m., the second edition of the LoaTriKids. Piccoli grandi atleti, dai 6 ai 13 anni, si sfideranno in un’avventurosa gara di triathlon (nuoto, bici, corsa).

Domenica 29 maggio, sempre nel palazzetto dello sport, giovani e adulti si sfideranno nella terza edizione del Loaquathlon.

The event will kick off at 9 a.m. con i giovani atleti e proseguirà dalle 2 p.m. con batterie anche per adulti e age group. La gara vedrà i partecipanti impegnati in una frazione di corsa, poi in una di nuoto e infine in un’altra di corsa.

La manifestazione vale come unica prova del Circuito Nord Ovest e come Campionato Regionale FITri (Federazione Italiana Triathlon).

Alla partenza più di 350 atleti provenienti dal nord e centro Italia. Tra i nomi di spicco di questo sport troviamo nella lista dei partenti: Previtali Thomas (Cremona),Angelini Samuele (Fiamme Oro), Polizzi Daniel (Sanremo) e l’atleta di casa Cappelli Ivan (Loano).

Molte anche le squadre di rilievo che popoleranno la riviera ligure: Pratogrande (Lecco), Friesian Team (Milan), DDS (Milano) e Cuneo.

“Tutti i curiosi e gli appassionati di triathlon – dice Roberto Po, direttore tecnico del Doria Nuoto Loano – potranno condividere queste due giornate all’insegna di uno sport emergente, completo ed emozionante.”

 

Leave a Reply