2° LOATRIKIDS E 3° LOAQUATHLON

COMUNICATO STAMPA (26/05/2016)

Archiviata con successo la XXII edizione del Meeting Internazionale di Nuoto Città di Loano, che visto la presenza di oltre quattrocento atleti, il Doria Nuoto Loano regala un nuovo fine settimana all’insegna dello sport con la 2° Loatrikids e 3° Loaquathlon.

Saranno due giornate di grandi eventi, organizzati con il patrocino dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che animeranno lo splendido scenario dell’area esterna del Palazzetto dello Sport.

Sabato 28 maggio dalle ore 15.00, si svolgerà la seconda edizione del LoaTriKids. Piccoli grandi atleti, dai 6 ai 13 anni, si sfideranno in un’avventurosa gara di triathlon (nuoto, bici, corsa).

Domenica 29 maggio, sempre nel palazzetto dello sport, giovani e adulti si sfideranno nella terza edizione del Loaquathlon.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.00 con i giovani atleti e proseguirà dalle ore 14.00 con batterie anche per adulti e age group. La gara vedrà i partecipanti impegnati in una frazione di corsa, poi in una di nuoto e infine in un’altra di corsa.

La manifestazione vale come unica prova del Circuito Nord Ovest e come Campionato Regionale FITri (Federazione Italiana Triathlon).

Alla partenza più di 350 atleti provenienti dal nord e centro Italia. Tra i nomi di spicco di questo sport troviamo nella lista dei partenti: Previtali Thomas (Cremona),Angelini Samuele (Fiamme Oro), Polizzi Daniel (Sanremo) e l’atleta di casa Cappelli Ivan (Loano).

Molte anche le squadre di rilievo che popoleranno la riviera ligure: Pratogrande (Lecco), Friesian Team (Milano), DDS (Milano) e Cuneo.

“Tutti i curiosi e gli appassionati di triathlon – dice Roberto Po, direttore tecnico del Doria Nuoto Loano – potranno condividere queste due giornate all’insegna di uno sport emergente, completo ed emozionante.”