PRESS RELEASE (12/26/2015)
Lunedì 28 dicembre, come è ormai tradizione i cimentisti più coraggiosi si ritroveranno sulla spiaggia di Loano per partecipare al tuffo in mare di fine anno.
La XXIX edizione del Cimento Invernale di Nuoto, promossa dagli Tourism Departments and to the State Property of the Municipality of Loano in collaboration with the Italian Bathing Union of Loano, the Italian Swimming Federation Lifeguarding, la Guardia Costiera di Loano, la società Doria Nuoto, si svolgerà nello specchio acqueo antistante i Neptune Baths.
Professional swimmers will be arriving from all over Liguria and northern Italy, who will test themselves by facing the winter sea for a dip of a few seconds or, for the more trained, a ten-minute dip.
Dalle ore 10.00 si apriranno le iscrizioni. Il tuffo è annunciato alle ore 11.00.
La festa in riva al mare sarà animata da Luca Valentini, che con una ricca scaletta di brani musicali darà il ritmo ai cimentisti impegnati nell’attività di riscaldamento.
In attesa del bagno in mare, i volontari O.P.S.A (multi-purpose water rescue operators) of the Savona Provincial Committee of the Italian Red Cross and the lifeguards of the loanese bathing union daranno vita a dimostrazioni di salvataggio con l’impiego di operatori e cani da soccorso in mare.
A tutti i partecipanti sarà donato un gadget e uno speciale riconoscimento sarà consegnato al più giovane e alla più giovane e al meno giovane e alla meno giovane, a chi indossa il costume più originale e al gruppo più numeroso.
Dopo il tuffo, i cimentisti potranno riscaldarsi con un tè caldo e riprendere le energie con un gustoso spuntino offerto dall’organizzazione.
