{:en}COMUNICATO STAMPA (30/11/2017)
Venerdì 1 dicembre, a Loano, alle 16.00, sarà inaugura la mostra antologica del Laboratorio Artistico dell’UNITRE di Loano, organizzata con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
La mostra, allestita nella sala Mosaico di Palazzo Doria, illustrerà il percorso di crescita artistica e personale delle allieve del Laboratorio di pittura, giunto quest’anno alla decima edizione.
“Imparare facendo è il motto adottato nel Laboratorio Artistico – spiega la presidente dell’UNITRE di Loano, Umberta Bolognesi – un metodo educativo utilizzato da due importanti personalità nel mondo dell’educazione: Sir Robert Baden-Powell il fondatore dello scautismo e Maria Montessori, nota pedagogista italiana. Il metodo, che consiste nel riprodurre, assistito dall’insegnante, un quadro d’autore, consente, anche a chi è alle prime armi, di acquisire competenze di volta in volta, affrontando i problemi che ha affrontato l’artista mentre lo dipingeva e cercando di risolverli.”
La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 15 dicembre, dal lunedì al venerdì, in orario d’apertura degli uffici comunali.{:}