MOSTRA DI PITTURA DEL LABORATORIO ARTISTICO DELL’UNITRE

COMUNICATO STAMPA (30/11/2017)

Venerdì 1 dicembre, a Loano, alle 16.00, sarà inaugura la mostra antologica del Laboratorio Artistico dell’UNITRE di Loano, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La mostra, allestita nella sala Mosaico di Palazzo Doria, illustrerà il percorso di crescita artistica e personale delle allieve del Laboratorio di pittura, giunto quest’anno alla decima edizione.

Imparare facendo è il motto adottato nel Laboratorio Artistico – spiega la presidente dell’UNITRE di Loano, Umberta Bolognesi – un metodo educativo utilizzato da due importanti personalità nel mondo dell’educazione: Sir Robert Baden-Powell il fondatore dello scautismo e Maria Montessori, nota pedagogista italiana. Il metodo, che consiste nel riprodurre, assistito dall’insegnante, un quadro d’autore, consente, anche a chi è alle prime armi, di acquisire competenze di volta in volta, affrontando i problemi che ha affrontato l’artista mentre lo dipingeva e cercando di risolverli.”

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 15 dicembre, dal lunedì al venerdì, in orario d’apertura degli uffici comunali.