TREKKING SEMIURBANO A SAVIGLIANO

COMUNICATO STAMPA (9/5/2017)

Giovedì 11 maggio Loano non solo mare”, programma di escursioni curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano offrirà l’opportunità di partecipare al trekking semi-urbano a Savigliano.

“La gita di questa settimana si effettuerà in bus – spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI – ma poiché i posti disponibili sono esauriti da alcuni giorni, è prevista la possibilità, per chi voglia comunque partecipare, di accordarsi e organizzare alcune auto private che raggiungeranno autonomamente Savigliano.

Il programma della giornata prevede l’arrivo a Savigliano verso le ore 9,30. Visiteremo la città il centro storico, i palazzi e le chiese. Poi con una tranquilla passeggiata di un paio d’ore attraverseremo il parco cittadino per raggiungere la sponda destra del torrente Maira. Percorreremo la sterrata pedonale e ciclabile che lo costeggia per circa 5-6 km. Seguirà la pausa pranzo.

Le escursioni del CAI sono gratuite. Per iscrizioni e informazioni contattare entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa i numeri telefonici 019.67.23.66 o al 349.78.54.220.