U GUNBU DE LOA-VERZI A BALLANDO LE CUPOLE

COMUNICATO STAMPA (17/04/2017)

U Gunbu de Löa-Verzi e Loano saranno protagonisti della trasmissione televisiva “Ballando le Cupole” di Telecupole.

Martedì 18 aprile il gruppo vocale e musicale loanese, dalle ore 20.30, si esibirà in diretta televisiva dal salone delle feste Le Cupole di Cavallermaggiore.

Per il quinto anno consecutivo la televisione piemontese ha invitato il gruppo folk loanese a presentare Loano insieme al proprio repertorio che si compone di brani dialettali liguri e di alcuni dei più noti canti della tradizione popolare italiana.

Telecupole ha un importante bacino di utenza che comprende l’intero Piemonte e si estende alla Lombardia, alla Liguria di Ponente e alla Costa Azzurra. La tv è da sempre impegnata a promuovere il territorio legato alla tradizione.

Nella trasmissione condotta da Sonia De Castelli si parlerà di Loano e U Gunbu de Löa- Verzi eseguirà anche il brano “A cansun de Löa” che l’ex-sindaco di Loano Eliodoro Garassini dedicò alla città.

Il Gruppo Musicale U Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2004 da un gruppo di appassionati con l’intento di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.