ESCURSIONE ALPINISTICA DEL CAI

COMUNICATO STAMPA (7/4/2017)

Domenica 9 aprile è in programma, a Loano, una escursione alpinistica organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“La gita domenicale, che ha per meta il Canale dei Savonesi e la vetta Marguareis (2651mt), – spiegano gli organizzatori – si svolgerà in ambiente innevato e richiederà l’utilizzo di attrezzatura alpinistica e forse anche delle ciaspole. Il Canale dei Savonesi è situato sul versante nord del Marguareis tra la cima Pareto e la Cima Bozano ed è facilmente raggiungibile dalla Porta Marguareis. L’itinerario di salita toccherà il Carnino Superiore, Passo Mastrelle, Colle del Pas, Porta Marguareis, Canale dei Savonesi, Vetta Marguareis. La discesa dalla cima seguirà l’avvallamento sul versante SE che porta direttamente al piano della Chiusetta. Si proseguirà poi per un facile sentiero fino a Carnino. Per questa gita, che si effettuerà solo se ci sono le condizioni ottimali, è richiesto abbigliamento e attrezzatura di alta montagna e un buon allenamento”.

Per la partecipazione alle attività da parte di non soci CAI, è necessaria la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere al referente entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa.

Per iscrizioni e informazioni: Pietro: 377.1601290 • Franco: 339.7704788