CONFERENZA UNITRE – “ALLARME, ALLARME!!”

COMUNICATO STAMPA (6/4/2017)

Sabato 8 aprile, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria si svolgerà la conferenza dal titolo “Allarme-allarme!!” , organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

L’iniziativa pubblica vedrà la presenza del Comandante della Polizia Municipale di Loano, Luigi Soro e del Tenente di Vascello (CP) Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Loano – Albenga Erik Morzenti.

Al centro dell’incontro ci saranno temi legati alla sicurezza e consigli e accorgimenti per affrontare le tante situazioni quotidiane che possono ingenerare pericoli.

Il Comandante della Polizia Municipale di Loano, Luigi Soro illustrerà le iniziative messe in campo dal Comune per migliorare il profilo di sicurezza della Città: le attività e gli strumenti della Polizia Locale di Loano, il coinvolgimento dei privati e delle associazioni nel Tavolo della Sicurezza, il controllo di vicinato, il sistema pubblico delle telecamere che può essere partecipato dai privati e la possibilità per le attività con partite iva di aderire al sistema di video allarme antirapina gestito dalla Questura.