LOANO NON SOLO MARE: ROCCA DEGLI UCCELLI

COMUNICATO STAMPA (7/3/2017)

Giovedì 9 marzoLoano non solo mare”, il programma di escursioni curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, proporrà una gita nell’entroterra finalese alla Rocca degli Uccelli.

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 8,30 nel parcheggio di piazza Valerga.

Spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano: “La camminata partirà da Vezzi Portio che raggiungeremo in auto. L’escursione, che si svolgerà tutta su tranquilli sentieri, si svilupperà per un primo tratto sulle pendici della Rocca degli Uccelli, poi l’itinerario proseguirà inoltrandosi nella Val Ponci e toccando gli storici ponti romani per risalire, infine, fino a raggiungere uno dei siti preistorici più importanti del finalese, l’Arma delle Manie. Dall’Arma il percorso ad anello proseguirà, rientrando verso la Val Ponci e si chiuderà presso la trattoria “Ai Funghi”.

Le escursioni sono gratuite. Per la partecipazione alle gite di non soci CAI, è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando al numero telefonico  019.67.23.66 o al 349.78.54.220.