“LA STREGA DI BIANCANEVE” VINCE IL PALIO DEI COMUNI

COMUNICATO STAMPA (5/03/2017)

Bilancio positivo, a Loano, per la seconda sfilata dei carri che ha chiuso la 26^ edizione del CarnevaLöa, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Il bel tempo ha garantito un’ampia presenza di pubblico che ha affollato il lungomare, accogliendo con applausi le grandi opere di cartapesta.

A conquistare la vittoria del Palio dei Comuni è stato il carro LA STREGA DI BIANCANEVE realizzato dal gruppo di Bardino Vecchio. Il secondo posto è toccato ad Hazzard il ritorno (Borghetto S.S.) e terzo classificato è stato il carro l’Onda Varazzina (Varazze – Gruppo Animazione Varazze) che ha preso il posto dell’annunciato “A Lanterna de Zena”. Il premio Originalità è stato consegnato al gruppo di Finale Ligure per il carro Tommy la stella dei Giants.

Premiato anche il vincitore del contest fotografico 2017. La foto pubblicata sulla pagina facebook (@carnevaloa) che ha ricevuto più like è stata quella di Sandro Comani del gruppo I matetti burdelluzi.

Insieme ai carri che hanno partecipato al Palio dei Comuni ha sfilato, fuori concorso, L’Osteria dei Burdelluzi (I mazzocchi – I matetti burdelluzi), vincitore del palio dei Borghi 2017.

Hanno arricchito la parata carnevalesca il carro musicale “Tutti cantano Sanremo” con gli interpreti Ray, Sante e Tony, Masha e l’Orso con i bambini della scuola Istituto Rossello di Loano, Il Pifferaio magico (Giustenice), La Torre dell’Orologio (Associazione Vecchia Loano) con Pue Pepin Re del Carnevale, U Beciancin maschera goliardica del CarnevaLöa, Capitan Fracassa maschera ligure della commedia dell’arte e la Principessa Doria del Castello.

Inoltre erano presenti tutti i carri che hanno partecipato la scorsa settimana al Palio dei Borghi: Alla ricerca di Dory (I Prigliani), Tex Willer (Maina de Löa), Oceania (I Meceti), Avatar (Borgo di Dentro), Il mangiafuoco (Piazza Rocca). Quest’ultimo con la presenza di Massimo Morini leader della più divertente band dialettale ligure i Buio Pesto.

Infine, hanno aperto la sfilata le festose note musicali della Banda Rumpe e Streppa di Finale Ligure accompagnata dalle coreografie delle majorettes.

Speaker ufficiale è stato Gianni Rossi.