POMERIGGI DI STORIE, LIBRI…

COMUNICATO STAMPA (27/2/2017)

Martedì 28 febbraio, Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore proseguirà la rassegna “Pomeriggi di storie, libri… e chiacchiere” organizzata con il patrocinio del Comune di Loano.

Il tema delle letture animate nella giornata di carnevale sarà “Maschere a teatro”.

I bambini saranno coinvolti nella realizzazione di alcune mascherine e nella presentazione nel teatrino della libreria di alcune celebri maschere che interpreteranno piccole scenette. Dopo la merenda saranno proposti una serie di giochi (pignatte, cipolle, indovinelli).

Il ciclo di letture animate, che si svolgerà fino a maggio, è rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni. Le attività, ad ingresso gratuito, hanno l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della lettura con passatempi divertenti e di creare un punto di incontro per i bambini durante un periodo dell’anno che offre meno opportunità di svago.

La rassegna proseguirà a marzo con il seguente programma: l’ 8 sarà proposta la lettura e il laboratorio “Il tesoro dei pirati”, il 16 sarà proposto il pomeriggio “W il papa“Un pensiero per te“, il 23 il “pomeriggio bestiale” con la lettura e il laboratorio  “Zoo di carta e il 31 il tema del pomeriggio in libreria sarà Aspettando il pesce Pippo” con letture e giochi.