POMERIGGI DI STORIE, LIBRI… E CHIACCHIERE
COMUNICATO STAMPA (6/2/2017)
Martedì 7 febbraio, a Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore prenderà il via la rassegna “POMERIGGI DI STORIE, LIBRI… E CHIACCHIERE” organizzata con il patrocinio del Comune di Loano.
Il ciclo di letture animate, che si svolgerà da febbraio a maggio, è rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni. Le attività, ad ingresso gratuito, spazieranno tra letture, laboratori a tema e giochi, con l’immancabile presenza di una piccola merenda.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è quello di avvicinare i bambini al mondo della lettura con passatempi divertenti e di creare un punto di incontro per i nostri piccoli concittadini durante un periodo dell’anno che offre meno opportunità di svago.”
La rassegna si aprirà con il “Pomeriggio anti-mostro” con lettura e laboratorio dal titolo “Facciamo paura ai mostri“.
Dopo la lettura e la merenda i bambini costruiranno il loro “talismano anti-mostro” (due disegni su un cartoncino che, fatti girare velocemente, daranno l’illusione ottica di una sola immagine). Inoltre, sarà insegnato ai bambini a costruire un gatto segnalibro (altro potente anti-mostro descritto nel libro).
La rassegna proseguirà a febbraio con il seguente programma: il 15 sarà proposta la lettura e il laboratorio “Le 4 Stagioni”, il 23 sarà proposto il pomeriggio “Augh – Giochiamo agli indiani” e il 28 i bambini saranno condotti nel mondo “Maschere a teatro”.