MAGIE DI NATALE – VOX-ART

COMUNICATO STAMPA (7/12/2016)

Giovedì 8 dicembre, a Loano il mercatino Villaggio Magie di Natale tornerà ad essere lo scintillante scenario degli eventi organizzati dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

In una calorosa atmosfera natalizia, alle ore 17.00, nell’area spettacoli si svolgerà il concerto degli allievi della scuola “VoxArt cantare a 360°” diretta da Davide Comentale.

Sul palcoscenico saliranno cantanti di età tra i 10 e i 50 anni, che eseguiranno singolarmente brani classici contemporanei, spaziando tra il pop e il blues, e brani inediti. Il concerto si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani natalizi cantati in coro.

La scuola “VoxArt cantare a 360°”, con sede a Albenga e Imperia, oltre ad insegnare agli allievi il canto secondo una corretta tecnica vocale, integra in un unico corso tutte le materie che al canto sono connesse e che servono all’artista per essere completo.

Nel villaggio delle feste, i bambini troveranno Babbo Natale nella sua accogliente casetta e un elfo trucca-bimbi che giocherà con i più piccini.

Sempre nel mercatino Villaggio Magie di Natale le casette di legno esporranno tante idee-regalo. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, candele profumate, foto ricordo e calendari personalizzati. Ampio spazio hanno anche i prodotti locali, le spezie, la frutta disidratata, the, tisane, marmellate, miele. Il mercatino sarà arricchito anche dai tanti punti di streetfood dove si potranno degustare tante golosità.