A LOANO FA TAPPA BUONGIORNO REGIONE TGR LIGURIA

COMUNICATO STAMPA (1/12/2016)

 Venerdì 2 dicembre, le telecamere della rubrica Buongiorno Regione faranno tappa a Loano. Il TGR Liguria trasmetterà in diretta dal mercato settimanale della località del ponente savonese.

I microfoni Rai, con il giornalista e conduttore televisivo Daniele Lorenzetti saranno a Loano per raccontare alcune iniziative della città.

Alla diretta parteciperanno i volontari e i bambini del Pedibus, il progetto di mobilità sostenibile, promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e coordinato dal Comando P.M. in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e la Scuola Primaria Valerga e Milanesi, che coinvolge 44 volontari che ogni giorno si alternano per accompagnare a scuola, a piedi, oltre 100 bambini.

Saranno inoltre ospiti della diretta alcuni personaggi loanesi. Giovina Mannelli, presidente dell’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, presenterà il mercatino Villaggio Magie di Natale e il laboratorio artistico artigianale, nel quale ogni anno vengono realizzati per il periodo delle feste originali decorazioni di Natale e per l’estate i bellissimi abiti che indossano i figuranti della Festa delle Basüe.

Giovanni Perlungher del Team Polizzano-Perlungher presenterà l’International Fight Show, prestigioso galà di sport da combattimento, organizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano,  in programma il 3 dicembre.

Infine, il vice-presidente del comitato loanese della CRI, Massimo Vecchietti, racconterà del progetto “Aggiungi un posto a tavola”, che ha permesso di raccogliere 17.450,00 euro, destinati alla CRI di Visso – comune della montagna maceratese, epicentro della scossa di terremoto dello scorso 30 ottobre – per l’acquisto di un mezzo per il trasferimento di pazienti dializzati.

Il TG Liguria andrà in onda a partire dalle ore 7.30.