INCONTRO CON I VOLONTARI PEDIBUS

COMUNICATO STAMPA (21/09/2016)

Si è svolto questa mattina, nel Comando di Polizia Municipale di Loano, l’incontro con i volontari del servizio Pedibus, promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e coordinato dalComando P.M. in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi.

Nella riunione, che ha visto la presenza di numerosi nonni, mamme, papà e associazioni loanesi – sono stati illustrati gli obiettivi del servizio e le modalità di svolgimento, con l’intento di reclutare nuovi volontari disponibili ad accompagnare i bambini a scuola a piedi.

All’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Polizia Municipale Enrica Rocca, il Vice Sindaco e Assessore alla Scuola Luca Lettieri, il Comandante della Polizia Municipale Luigi Soro e la Sovrintendente della Polizia Municipale Marilena Marinelli.

Il servizio Pedibus prenderà il via il 3 ottobre. Saranno attivate 3 linee pedibus per la Scuola Valerga e 2 linee per la Scuola Milanesi. Compito del Comando sarà quello di formare gli accompagnatori e vigilare sui percorsi. I bambini si ritroveranno tutti i giorni al punto di raccolta dei 5 itinerari e formeranno un serpentone che raggiungerà l’ingresso della scuola. Le fermate sono state contrassegnate con i cartelli realizzati dagli stessi alunni.

Per far funzionare questo servizio lo scorso anno è stato fondamentale il contributo di 39 volontariche tutti i giorni hanno accompagnato un centinaio di bambine e bambini a scuola.