LOVE & TANGO

COMUNICATO STAMPA (19/08/2016)

Sabato 20 agosto, a Loano, tornano ad accendersi i riflettori sulla danza.

Alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo “Love & Tango”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet danzeranno  coreografie che uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango e allo swing delle eterne canzoni interpretate da Frank Sinatra, ricreando atmosfere mai dimenticate dove i corpi vengono amalgamati da musiche che non hanno eguali per colore ed espressività.

Spostamenti rapidi e caratteristici del tango argentino e il “cool” dello swing di Sinatra lasciano spazio a una tecnica neoclassico moderna che fa vivere uguali emozioni agli artisti e al pubblico.

Varie e diverse sono le “esperienze sinfoniche,  ritmiche, espressive” che il coreografo Marcello Algeri ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del Tango e delle Love Songs di Frank Sinatra, che sfiora le pulsioni del cuore e viaggia dalla purezza del movimento fino alla più calda sensualità.

La tecnica utilizzata dalla compagnia per questo lavoro tocca espressioni di tango e la danza moderna, jazz  sostenute e unificate dal linguaggio base neoclassico/moderno.

La Compagnia Ariston Proballet riconosciuta dal MIBAC Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di Roma. Centro Coreografico Complessivo di ricerca coreografica e produzione, l’Ariston Proballet ogni anno tocca con le sue tournèe Italia, Francia, Germania, Paesi della ex Iugoslavia, Russia, Stati Uniti d’America.

Tanti i titoli fino ad oggi in repertorio, che spaziano dal classico, al neoclassico, al moderno.

La compagnia ha ottenuto il riconoscimento AIDAP e collabora con l’istituto ILO–ONU di Ginevra, con l’Università degli studi di Firenze e con l’Accademia delle belle arti di Tirana.

Molte ed importanti sono le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di Verona e di Alessandria, così come con l’Albano Connecticut Ballet Usa, lo Steps on Broadway New York, il Perry dance New York, Manhattan dance center New York e la Compagnia di Jennifer Muller.

 

Vendita e prevendita biglietti:

costo: intero 12 € – ridotto 10 €  (Biglietto ridotto valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni. Bambini sotto 12 anni, ingresso gratuito.) Diritto di prevendita  1,50.

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488 – diritto prevendita  euro 1,50

www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20.00.