GRAN VARIETÀ DEI CIARLATANI

COMUNICATO STAMPA (16/08/2016)

Prosegue a Loano la rassegna estiva di teatro ragazzi promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. 

Mercoledì 17 agosto, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe a regalare alcune ore di divertimento ai più piccoli sarà la Compagnia dei Ciarlatani con il “Gran varietà dei ciarlatani”.

La Compagnia dei Ciarlatani, formata da Francesco Tonti Alex Gabellini ama incrociare stili differenti in una commistione sempre nuova di linguaggi: il clown teatrale si intreccia con il teatro comico d’autore, con l’arte circense e il teatro ragazzi.

Il “Gran varietà dei ciarlatani” è una sorta di “best of” in cui i Ciarlatani spaziano nel repertorio raccolto nei primi dieci anni di attività, con gusto crescente per l’improvvisazione e amore smisurato per il mondo del clown. Lo spettacolo vede il duo impegnato, tra una battuta e l’altra, a far volteggiare clave, palle, torce e anelli. Il tutto arricchito da alcuni numeri classici della magia, semplici e allo stesso tempo affascinanti.

Ispirandosi alle coppie di attori comici della tv in bianco e nero che lasciava spazio al teatro, ironici e con leggera irriverenza, i Ciarlatani giocheranno con il pubblico, cercando di cogliere ogni imprevisto per improvvisare.

Francesco Tonti e Alex Gabellini, lavorano insieme dal ’98, quando dalla passione comune per il clown e la giocoleria, sono nati i primi spettacoli di teatro di strada, ad oggi replicati centinaia di volte in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Albania, Macedonia, Kenia, Palestina e Deserto del Sahara).

Le serata è ad ingresso gratuito.