“JAZZ ALLA LUCE DELLA LUNA” – CONCERTI DAL BALCONCINO

COMUNICATO STAMPA (3/08/2016)

Giovedì 4 agosto, a Loano, il calendario degli eventi, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano propone un nuovo appuntamento della rassegna “Concerti dal Balconcino”.Aura NebioloAlle ore 20.30, in piazza Palestro, si svolgerà il concerto della formazione Moonlight jazz quartet, composta da Aura Nebiolo (voce), Loris Tarantino (piano), Enrico Ciampino (contrabbasso) e Leo Saracino (batteria-percussioni).

Piano, basso e batteria, formano la classica band jazz che accompagna le cantanti che interpretano il repertorio standard del jazz afroamericano del Novecento.

Il repertorio della serata di “jazz alla luce della luna” toccherà gli standards dei grandi autori del Novecento come Miles Davis, Thelonious Monk, Gershwin Coltrane, Ellington, Bruno Martino e Buscaglione. Il programma musicale sarà arricchito da alcune bossanova brasiliane.

Aura NebioloLoris Tarantino e Enrico Ciampino arrivano dalle Langhe, tra Asti e Alessandria, il loro percorso di studi si basa sulla tradizione della musica afroamericana. Il percussionista Leo Saracino risiede in Liguria da qualche anno e il suo percorso di studi e concerti attinge anche dalla musica di tradizione mediterranea e free Jazz di stampo afroamericano.

Loano Finalmente Venerdì - Leo Saracino