TEATRO RAGAZZI – IL PRINCIPE DEI PORCI

COMUNICATO STAMPA (2/08/2016)

Mercoledì 3 agosto, a Loano,  alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, proseguirà il programma di iniziative dedicate ai turisti più piccini, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e curato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. 

Protagonista dell’appuntamento di teatro ragazzi sarà la Compagnia del Teatrino dell’Erba Matta, che presenterà “Il principe dei porci”

Lo spettacolo con pupazzi e attore di Daniele Debernardi è una libera rivisitazione della fiaba di Hans Christian Andersen, con la presenza di nuovi personaggi che arricchiscono la  storia.

Il tema affrontato nello spettacolo è quello della bellezza, vista in tutti i suoi aspetti: esteriore, interiore correlata ad altri elementi quali l’intelligenza, la pazienza, l’amore, il coraggio.

Sul palco,  i pupazzi, le ombre e l’attore si muoveranno all’interno di una scenografia composta da due castelli, due luoghi indefiniti, che come nel gioco degli scacchi si affronteranno e  si combatteranno.

…C’era una volta un principe povero, che aveva un regno molto piccolo, ma grande abbastanza per potersi sposare; e sposarsi era proprio quello che desiderava. Certo ci voleva un bel coraggio a chiedere alla figlia dell’imperatore “Mi vuoi sposare?”, ma egli osò ugualmente, perché il suo nome era conosciuto dappertutto e c’erano centinaia di principesse che avrebbero accettato volentieri; ma vediamo cosa fece quella principessa? … Cosi inizia la storia del guardiano dei porci ma ad un certo punto la storia cambia e lo spettacolo prosegue all’interno della fiaba del principe ranocchio dove la bellezza è un valore interno, emotivo e non soltanto estetico, dove l’amore trionfa e la differenza è un valore aggiunto.

L’ingresso è libero.