ANTONIO CASANOVA AL GIARDINO DEL PRINCIPE PER RISOLVERE UN AENIGMA

 COMUNICATO STAMPA (29/07/2016)

Domenica 31 luglio, a Loano, Antonio Casanova sarà ospite del cartellone dell’area estiva Giardino del Principe, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Il magico inviato di Striscia La Notizia sarà nella cittadina ligure per presentare il suo ultimo spettacolo “Aenigma”.

Antonio Casanova, esce dalla televisione per incontrare il pubblico con un nuovissimo spettacolo unico nel suo genere, nato dalla penna di Lorenzo Beccati autore di programmi di successo come Striscia La Notizia e Paperissima.

Primo Family Thriller Show, lo spettacolo si compone di grandissime e mirabolanti illusioni: dalla donna segata a metà, alle apparizioni che hanno dell’incredibile, fino alla Pagoda della Morte, storica e a detta di molti ultima impresa del grande Harry Houdini.

E sarà il pubblico presente in sala che insieme ad Antonio Casanova dovrà risolvere un importante quanto mai intricato enigma.

Pare infatti che esista una sfida lanciata da un misterioso malintenzionato che afferma di poter distruggere gli show di illusionismo dei maghi di tutto il mondo, sabotandoli e facendosi trovare personalmente in sala, con l’obiettivo di dimostrare che nessuno ha poteri magici tali da scoprirlo tra le file gremite di spettatori mentre opera.

Partirà cosi una caccia all’uomo e sarà il pubblico a decidere tutto quello che accadrà, fino a scoprire l’uomo o la donna che si celerà dietro mentite spoglie. Naturalmente tutto ciò accadrà utilizzando le grandi illusioni – dalla doppia levitazione alla metamorfosi aerea, dall’apparizione di enormi macchine dal nulla fino proprio alla stessa Pagoda dell’Acqua – per scoprire indizi e piste da percorrere. Ogni indizio, ogni mossa del nostro magico paladino della giustizia sarà casualmente indicata dal pubblico, in un gioco estremamente avvincente che coinvolgerà grandi e piccoli presenti in sala.

Aenigma” non si ripete mai uguale a se stesso, poiché ogni show è diverso da quello precedente, grazie alla presenza sempre misteriosamente differente dell’”Ospite Non Invitato”.

Lo spettacolo e diretto da Enrico Botta, già regista di Alice nel Paese delle meraviglie il musical e Biancaneve il Musical. I costumi sono disegnati e realizzati da Annalisa Benedetti che cura anche la grafica dello spettacolo, già costumista di Alice nel paese delle meraviglie il musical, Biancaneve il Musical e Masha e Orso Live Show.

In scena con Antonio Casanova ci saranno Silvia Proietti, Valentino, Lorenzo e Stefano Stignani.

 

Vendita e prevendita biglietti

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano  – tel. 019.675488 oppure sul sito: www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20.00.

Costo del biglietto: unico € 10,00, Bambini sotto 12 anni, ingresso gratuito. Prevendita € 1,50.