UNA CITTA’ PER SOGNARE

COMUNICATO STAMPA (9/07/2014)

Domenica 10 luglio, a Loano, si accenderanno i riflettori sulla serata di musica, cabaret e danza “Una città per sognare”, organizzata dall’ A.S.T.L. – LiguriaWebTv (Associazione per lo Sviluppo e la Promozione Sociale, Culturale e Turistica della Liguria) in collaborazione con l’Associazione Vecchia Loano, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La serata a favore del comitato loanese della Croce  Rossa  Italiana prenderà il via alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe.

Giunta all’ottava edizione, la manifestazione vedrà anche quest’anno alternarsi sul palco artisti noti e meno noti del panorama locale e nazionale.

Ospite della serata sarà il cabarettista Daniele Raco.

Lo spazio musicale vedrà la presenza degli interpreti Marco Ingrao (Ti lascio una canzone Rai 1, Ragazzi&Cinema “I GIARDINI DI VILLA CIPRESSI”), Teo Chirico (Direttore artistico dell’Accademia di canto ”Modern Jazz Dance” Loano), Corinna Parodi (allieva dell’Accademia di canto “Modern Jazz Dance” di Loano), Sante Iannuzzi, Ray Fiore e Tony Spiniello.

Numerose anche le coreografie di danza. La scuola civica “Attimo Danza” diretta da Lorella Brondo sarà presente con la ballerina solista Maria Celeste Fameli Mathieu (Miglior Talento Assoluto ai Concorso “Promenade” e “Joy Dance”, vincitrice di numerose borse di studio in Italia e all’estero) e con il corpo di ballo della scuola – composto dalla stessa Maria Celeste e da Sara Oliva, Francesca Pignocca, Fabiola Spirito, Cecilia Telese, Martina Vaccarezza-, che presenterà la coreografia “Mille Passi” di Edo Pampuro.

Il programma della danza ospiterà infine il gruppo Electra Glide, composto da Riccardo Marano, Loris Marrali, Lorenzo Piantoni e Rebecca Brignani. Oggi una delle crew più conosciute della categoria, al MC- Hip Hop Contest di Rimini si è classificata al 2° posto durante la trasmissione “Quelli che il calcio su Rai 2” presentata da Nicola Savino.

Momenti di grande divertimento regalerà il cabarettista Daniele Raco, con la sua mordente satira di costume. Raco oltre ad essere un comico, un musicista professionista e bluesman è soprattutto un monologhista di razza. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club e locali di cabaret di tutta Italia, facendosi anche apprezzare per le sue partecipazioni a Zelig Off e alla prima serata di Zelig TV in onda su Canale 5.

Nella serata sarà consegnato il Premio loanese dell’anno al cabarettista Renzo Sinacori reduce dai successi televisivi di “Eccezionale veramente” su La7. Sinacori vanta una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, divisa tra tv, cinema, teatro e radio. Protagonista in Scherzi a parte, La sai l’ultima, Mai dire lunedì, Striscia la notizia e Zelig, ha partecipato ai film “Tifosi”, “Terra Rossa” e al corto “Solo per un giorno”. Infine, sono tanti gli spettacoli di cabaret che ha presentato in tutta Italia.

La serata sarà condotta da Roberta Capelli speaker di Radio Sanremo.