50^ EDIZIONE FESTA DEL FIORE E MERCATINO ANTIQUARIATO E COLLEZIONISMO

COMUNICATO STAMPA (1/06/2016)

Giovedì 2 giugno, a Loano sul Monte Carmo, si svolgerà il 50° anniversario della Festa del Fiore, organizzato dall’Associazione Amici del Carmo con il patrocinio del Comune di Loano.

Per l’occasione il programma di escursioni Loano non solo mare, curato dalla sezione loanese del C.A.I. propone un itinerario a piedi per raggiungere la vetta.

La partenza sarà dal Giogo di Toirano e attraverso un sentiero lungo l’Alta Via  dei Monti Liguri si raggiungerà il Monte Carmo. Il ritrovo è alle ore 8.00, in Piazza Valerga  (piazza del mercato).

In cima al Monte Carmo, alla Croce in vetta, dopo la Santa Messa (ore 11.00) si svolgerà unaspaghettata nella Baita.

Sempre il 2 giugno, sul lungomare, nei pressi della Casetta Lavoratori del Mare si svolgerà il Mercatino di Antiquariato e Collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free. L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00.
Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.