PIAZZA ROCCA HA VINTO IL PALIO DEI BORGHI

COMUNICATO STAMPA (21/2/2016)

Il carro Dragon Trainer e Masha e L’orso realizzato dal gruppo di Piazza Rocca ha vinto il Palio dei Borghi del Carnevalöa 2016, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

I carri, tornati a sfilare sulla passeggiata di Loano dopo 5 anni di assenza, sono stati accolti con grande calore da più di 20mila persone.

Su corso Roma hanno sfilato 14 carri accompagnati dalle note musicali del Complesso bandistico e folk di Dogliani e dalla ironica cover band “Stavolta mia moglie mi manda a… Funk”. Ad annunciare i carri e i vincitori è stato Maurilio di Radio Onda Ligure.

Il Palio dei Borghi ha registrato il successo di Dragon Trainer e Masha e L’orso (Piazza Rocca). Al secondo posto si è classificato il carro I Minions (I Mazzocchi I Mattetti Burdellusi) e al terzo Kung Fu Panda (Borgo di Dentro).

Premi speciali sono stati assegnati agli altri carri: il Premio per i migliori costumi è andato a L’albero della vita (via Stella Scuole Rossello Loano), il Premio originalità a Il viaggio di Arlo (I Prigliani), il Premio scenografia a Star Wars (I Meceti) e il Premio allegria a Speedy Gonzales (Maina de Löa – Caffè ‘900, Class Cafè, Gelateria Frozen).

Domenica 28 febbraio si chiuderà la  kermesse del carnevale loanese con il Palio Dei Comuni. La competizione carnevalesca tra comuni, che prenderà il via alle ore 15.00.