CIRCO DI NATALE

COMUNICATO STAMPA (4/12/2015)

Fine settimana di mercatini di natale a Loano, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

Sabato 5 e domenica 6 dicembre, in Piazza Massena, si svolgerà Artigianalmente Mestieri in Piazza, con originali proposte di oggetti da regalo realizzate dagli artigiani che si ritroveranno nella piazzetta del centro storico loanese.

Prosegue inoltre l’apertura, nei Giardini San Josemaria Escivà, del Villaggio di Natale con il mercatino Magie di Natale, promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano. Il mercatino offrirà ai visitatori un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua casetta per fare una foto con loro e un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini.

Inoltre, tra giochi di luce, alberelli e piccoli chalet, sabato 5 dicembre, dalle ore 16.30, si svolgerà il Circo di Natale, laboratorio di arti circensi con il gruppo “Circo Incerto”. I bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

Sarà Simone Peretti con i suoi aiutanti elfi a condurre i bambini alla scoperta del magico mondo del circo.

Il mercatino aprirà, dalle ore 15.30 alle 19.30, fino all’8 dicembre, tutti i fine settimana e dal 23 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, escluso il 25 dicembre. Tutti gli eventi culturali e di intrattenimento sono gratuiti.