INCONTRO CON L’AUTRICE CRISTINA RAVA

COMUNICATO STAMPA (3/08/2015)

Martedì 4 agosto, a Loano, gli amanti della lettura potranno incontrare l’autrice Cristina Rava e insieme a lei addentrarsi nei racconti del libro “Le albicocche di Aglaia” (COEDIT, 2015).

La presentazione del libro, in programma alle ore 18.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, è inserita nella rassegna i Martedì della Cultura, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e  organizzata dalla I.So THeatre.

A fare da padrona di casa e a dialogare con l’autrice sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri.

Già autrice di due raccolte di racconti e di una memoria storica, legate al territorio ligure, Cristina Rava dal 2007 ha intrapreso la via del noir, pubblicando con la casa editrice Fratelli Frilli alcuni romanzi polizieschi con protagonista il commissario Rebaudengo.
Per Garzanti ha pubblicato i romanzi “Un mare di silenzio” (2012) e “Dopo il nero della notte. Un’indagine di Ardelia Spinola” (2014), entrambi aventi come protagonista il medico legale Ardelia Spinola.

Ora è tornata sugli scaffali delle librerie con un libro di “racconti pensati e scritti per adulti che non hanno perduto il gusto di sentirsi ancora bambini, consci che alla letteratura tutto è permesso, a cominciare dal piacere di infrangere i suoi stessi codici e generi, a tutto favore di  quello che Roland Barthes definiva “le plaisir du texte”.
Nove storie, che come piccoli cammei formano un breve viaggio nell’immaginazione, accompagnando il lettore lontano dagli affanni quotidiani, in un non luogo fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni” (dal risvolto di copertina).

La presentazione del libro sarà accompagnata dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.

L’incontro si chiuderà con un aperitivo.