I BAGNI DELFINO VINCONO ARCHITETTI IN ERBA

COMUNICATO STAMPA (16/07/2015)

Premiati ieri sera a Loano i castelli di sabbia più belli della 29^ edizione di Architetti in Erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione conil Sindacato Bagni Marini di Loano.

L’iniziativa, che ha coinvolto 400 bambini, si conferma quale grande evento dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe,  a partire dalle ore 21.00, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione della I.so Theatre.

Nella  serata il Sindaco Luigi Pignocca, insieme al Presidente del Sindacato Bagni Marini Loano Marco Zappa, ha consegnato un riconoscimento alla Sig.ra Silvia Burastero.L’infermiera professionale dell’Ospedale di Santa Corona, all’inizio dello scorso mese era intervenuta con tempestività e competenza, salvando la vita ad una bimba che rischiava di annegare durante il bagno in una spiaggia di Loano. Sempre nel corso della serata è stato ricordato Mario Panozzo, titolare dei Bagni Beatrice, noto e stimato imprenditore loanese da poco scomparso.

Sono 61 le opere che sono state realizzate nei19 stabilimenti balneari, che hanno aderito all’iniziativa.

A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dal vice sindaco Remo Zaccaria, dall’Assessore al Demanio e Ambiente Ino Tassara, dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno e composta da Mario Giuffrida, Marina Papaleo, Carmen Fadda, Maurizia Codispoti, Matteo Silvestri, Massimo Mazzone.

Il primo premio è andato ai Bagni Delfino per l’opera “Le streghe tornano a Loano” realizzata daCamilla Saffiotti, Cristina Antonetti, Chiara Moruzzi, Maria Chiara Sartori, Chiara Burastero.

Al secondo posto siè classificato il castello “Bentornato Carnevalöa” realizzato nei Bagni Saitta da Irene Ganasi, Alessandro Peirano, Federica Drovetto, Ottavia Ghezzi, Paolo Forsellini.

Il terzo posto è toccato all’opera “Mondo Marinocostruita nei Bagni Marina Piccola da Beatrice, Francesco, Marco, Rebecca, Anita.

1° Bagni Delfino2° Bagni Saitta3° Bagni Marina Piccola

Ed ecco riepilogata la classifica:

1° – BAGNI DELFINO – LE STREGHE TORNANO A LOANO

2° – BAGNI SAITTA – BENTORNATO CARNEVALÖA

3° – BAGNI MARINA PICCOLA – MONDO MARINO

4° – BAGNI MIRAMARE – IL CENTENARIO DELLA NASCITA DELLA BOTTIGLIA DELLA COCA COLA

5° – BAGNI NADIA – EXPO DI MILANO

6° – BAGNI VARESINA – VULCANO

7° – BAGNI MARILENA – LA FAMIGLIA TARTARUGA

8° – BAGNI VARESINA – TORRE EIFFEL

9° – PICCOLA OPERA – LA SITUAZIONE GRECA

10°- BAGNI MARISA – STADIO SAN SIRO